Skip to content Skip to footer

Una storia di famiglia

Era il 1947 quando Antonio Busatti, imprenditore visionario, inizia ad importare perle uniche dal Giappone. Antonio era anche un esteta, amante del bello e appassionato collezionista d’arte e d’antiquariato.

Nel 1970 ad Antonio si affianca la seconda generazione Busatti e inizia un’epoca fatta di viaggi ed incontri « preziosi » in India, Giappone, Tailandia e Africa alla ricerca delle pietre più rare come brillanti, zaffiri, smeraldi e rubini provenienti da ogni angolo del pianeta.

L’anno 2000 vede l’ingresso nella Maison della terza generazione e la creazione di pezzi unici di alta gioielleria realizzati per committenze raffinate sotto la direzione creativa di Lalla Busatti.

Da allora, la storia familiare della Maison è racchiusa in ogni gioiello, dove l’avanguardia artistica e la più alta maestria orafa si fondono con la magnificenza delle pietre più preziose nel segno dell’alta gioielleria Italiana.

Antonio Busatti - Busatti Milano

Milano

Luogo dove la Maison ha origine, nello stesso momento in cui prendono forma le arti e i movimenti architettonici e di design più significativi del XX secolo, e dove una nuova femminilità si impone nella moda.

Tradizione, innovazione, design ed eleganza discreta. La Maison attraverso le sue creazioni rende omaggio alla città che ha avuto un ruolo fondamentale per la famiglia e per la definizione del suo spirito e stile.

L'Architettura

Negli anni 40 Milano era una città così futuristica che sembrava già pronta a dialogare armonicamente con la Milano di cento anni dopo. In grado di imporre colori, linee e un certo equilibrio creativo e architetturale, Milano rappresenta un viaggio emotivo che serve ancora oggi da ispirazione per la Maison.

Il Viaggio

Dai primi viaggi in Giappone alla scoperta di paesi come il Rajastan e la Tailandia, alla ricerca di fonti inesplorate e pietre eccezionali. La stessa sete per i grandi viaggi e la ricerca culturale si è tramandata attraverso le tre generazioni Busatti.
Il tema del viaggio per la Maison unisce il reale con il mistero, l’incontro con l’inconsueto ed il magico. Ed è così che si celebra l’arte e la curiosità culturale del viaggio e della conoscenza dando vita a pezzi unici come i “Secret boxes”, in grado di catturare e stupire collezionisti di tutto il mondo alla ricerca di pezzi unici e insoliti.

L'Avanguardia

Innovare per la Maison significa costante ricerca e sperimentazione. Lo fa con maestria, unendo savoir-faire tradizionale all’avanguardia artistica con l’impiego di tecniche innovative e materiali inusuali. Per Lalla Busatti è la creatività alla base dell’innovazione, la ricerca di quelle alchimie prodotte da materiali non tradizionali che fondendosi tra loro sono in grado di creare un dialogo unico tra materia, pietre preziose e stile.
Busatti Milano

Busatti Milano

La Natura

La natura ha da sempre occupato un ruolo fondamentale, con una particolare attenzione ai suoi valori più profondi: Femminilità, Leggerezza ed Estetica. La Maison rende omaggio all’armonia estetica e alla purezza della natura. Attraverso le collezioni rappresenta con rispetto e precisione ciò che di più bello l’occhio umano può trovare e lo fa con l’ineguagliabile precisione che contraddistingue i suoi maestri orafi, rigorosamente Italiani.

I nostri artigiani

Le collezioni storiche

La famiglia Busatti

Cart0
0